problemino

diamante di gould sembra starnutire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dede69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti volevo porvi un quesito: ho una femmina di DdG ancestrale che respira semi affannata,ogni tanto sembra starnutire/tossire non capisco;premetto che sono 5 gg che stò somministrando antibiotico "Marbocyl" nell'acqua e stasera colto da "disperazione" ho anche messo una goccia di Ivomec sulla nuca,(caso mai fossero acari),ma siccome in somministrazione cutanea è sicuramente ottimo x gli acari della penna,se casomai si trattasse di acari respiratori,(che tra l'altro non mi è mai capitato),varrebbe la pena di somministrare lo stesso farmaco per via orale ? e in tal caso dovrei diluirlo con "glicole propilenico" in che percentuale ?.......grazie a tutti per le risposte :D
     
    Top
    .
  2. Esotici Santilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Allora non sono un veterinario ma da come dici potrebbero essere acari respiratori, l'unica soluzione è Ivomec come hai fatto, se non funziona dietro la nuca puoi metterne una goccina pura direttamente nel becco fai sollo attenzione che si una goccina e dovresti risolvere.

    Sergio..
     
    Top
    .
  3. lorenzo2693
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io somministro 3 gocce nel beverino da 50cc... facci sapere come va
     
    Top
    .
  4. Ornialfa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me sono acari della trachea.
    Io ho sempre risolto con qualche goccia di Ivomec sul petto e sottogola.
    Permettimi un consiglio: non dare antibiotici se non sei sicuro che sia il farmaco che serve in quel momento. Indebolisci inutilmente il soggetto e rischi di creare una farmaco resistenza: poi, quando ti dovesse servire davvero, non funziona più...
    Auguri alla gol dina e facci sapere come va.
    Paolo

    Scusa, Ivomec va diluito 1:9 con glicole propilenico.
    Paolo
     
    Top
    .
  5. dede69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti x le risposte =) altra domanda x Ornialfa : ho cercato il "glicole propilenico" in farmacia e mi è stato risposto che non possono venderlo senza prescrizione veterinaria, come cavolo faccio a procurarmelo ? dalle mie parti non trovo un veterinario aviare che mi possa aiutare e nonostante gli anni d'esperienza non sono ancora riuscito a procurarmelo in modo "trasversale" =(
     
    Top
    .
  6. lorenzo2693
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao non hai neanche un veterinario nelle tue zone anche uno più vicino? Se no prova a parlare con il tuo medico di famiglia e vedi se te la può fare lui la ricetta.. facci sapere!
     
    Top
    .
  7. Esotici Santilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il glicole propilenico che io sappia non ci vuole la ricetta prova a sentire un'altra farmacia, di solito i farmacisti sono un scettici a darlo perché sempre per estrarre principi attivi da erbe officinali (e non solo principi attivi) e a volte viene usato anche per diluire anche cose non proprio sane..

    Prova a spiegare a quello che ti serve magari capiscono..

    Almeno cosi so io non vorrei aver detto delle cavolate..

    Sergio..
     
    Top
    .
  8. Ornialfa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dede, a me lo procura il mio veterinario. Credo che se lo faccia preparare da un farmacista. Se vuoi, me ne faccio dare una boccetta e se mi dai l'indirizzo te la spedisco.
    Fammi sapere.
    Paolo (Ornialfa)
     
    Top
    .
7 replies since 7/2/2014, 21:29   44 views
  Share  
.